sabato 30 agosto 2014

Etico il fine, etico il mezzo

Padri Bianchi - Progetto "Simba ngai" di Padre Daniele Lattuada
per la protezione degli "enfants-sorcières" a Kinshasa
Mani Tese
- Campagna contro le peggiori forme di lavoro minorile

Molto spesso capita che mamme e papà attenti e sensibili a temi sociali rimangano piacevolmente colpiti dai progetti presentati attraverso l'EcoloGioco
® e dalla nostra scelta di ricordare, attraverso queste costruzioni di mais, che tutti i bambini (non solo i nostri) hanno una serie di diritti ineludibili.

Quando
nel 2003 nacque il progetto EcoloGioco® ci sembrò coerente e naturale donargli una marcia in più e, fin dalla prima uscita, decidemmo che ogni confezione di EcoloGioco® avrebbe promosso (o sostenuto direttamente) un progetto solidale preferibilmente legato al mondo dell'infanzia.


U
n gioco così bello, sano, stimolante e rispettoso per l'ambiente secondo noi doveva essere veicolo di
qualcosa di più che puro divertimento.

Scatola  realizzata per Emergency in sostegno
al centro pediatrico di Bangui (Rep. Centrafricana)

Da allora molte sono state le Associazioni e le O.N.G. con le quali abbiamo collaborato e che hanno scelto l'EcoloGioco® per far conoscere le loro iniziative a sostegno dei bimbi che vivono "oltre la nostra porta": da Emergency a Mani Tese, dai Padri Bianchi ad Acra e poi Preda Foundation, Movimento Lotta alla Fame nel Mondo, COSPE e molti altri ancora.

 
 
 


Per un'associazione o una onlus è importante avviare azioni di fundraising attraverso prodotti coerenti con i propri valori, di comprovata qualità sociale, ma soprattutto capaci di raggiungere persone in grado di recepire il messaggio che si vuole trasmettere.

I prodotti 
EcoloGioco® sono ideali per "raccontare" l'attività di organizzazioni che lavorano con e per l'infanzia sia per l'attenzione etica che contraddistingue ogni fase della progettazione e realizzazione dei giochi, sia per la scelta di compatibilità ambientale dei prodotti, sia per la trasparenza che caratterizza i nostri rapporti con fornitori e partners.


    
Scatola realizzata per Commercio Alternativo
Progetto Preda Italia - Centro Preda Foundation (Filippine)
per la protezione e il sostegno dei minori vittime di abusi sessuali

 Troppo spesso capita di trovarci in mano oggetti di dubbia provenienza che smentiscono o compromettono i principi su cui è basata una campagna di sensibilizzazione o di raccolta fondi.

Facciamo attenzione.
 
 Etico non dev'essere solo il fine, ma anche il mezzo.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...