- I mattoncini di EcoloGioco® si possono riutilizzare?
 Sì, ma dipende da come vengono usati.
 Se li assembliamo interi, possiamo staccarli quando la costruzione si è asciugata e tagliare via la salda d'amido formatasi nel punto di contatto.
 Noi consigliamo sempre di tenere via anche le piccole parti inutilizzate e di recuperare anche frammenti, perchè possono essere usati per realizzare utilissimi dettagli.
- Devo bagnarli con l'acqua?
 No! I mattoncini di EcoloGioco® vanno semplicemente premuti su una spugna (bagnata con acqua e strizzata) e solo nel punto che vogliamo attaccare. Le mani devono essere rigorosamente asciutte!
- L'EcoloGioco® si attacca proprio su tutto?
 Aderiscono, sempre nello stesso modo (spugnetta umida), su quasi tutti i materiali: dal vetro alla stoffa, al legno, alle foglie o ai rami, alla terracotta, alla ceramica...
 Non aderiscono sulla plastica.
- Per quanto tempo si conserva L'EcoloGioco®?
 .I mattoncini di mais temono solo l'umidità, ma se conservati in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore durano mesi. Le costruzioni, seppur fragili e delicate, possono durare anni!
- Perchè, nella maggior parte di confezioni di EcoloGioco®, non ci sono "accessori" come coltellini, spugnette, album?Perchè secondo noi è uno "spreco". 
 I mattoncini di EcoloGioco® aderiscono su tutto, quindi la loro valenza educativa si esprime al meglio quando vengono combinati con materiali di riciclo che si possono trovare in casa, nei prati, a scuola.
 I coltellini sono un "ricordo" della primissima confezione di mattoncini in Mater-Bi italiani (la confezione Claxic di EcoloGioco® realizzata da noi nel 2004), ma in realtà il taglio più netto e preciso si fa con le forbici.
 Le spugne migliori da utilizzare sono già presenti in ogni casa e sono quelle sottili per i piatti.
 In quanto agli album con i disegni da colorare ... perchè venderveli quando potete scaricarli gratis da internet o tracciarli in pochi secondi con una matita sotto gli occhi dei vostri bimbi?
Non trovi i nostri prodotti?
FAQ
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
 
 
 
