Ecolo-cosa?!

EcoloGioco ed EcoloDò
L'EcoloGioco® è un gioco di costruzioni ecologico. Si tratta di mattoncini biodegradabili in MaterBi (amido di mais), colorati con pigmenti alimentari, per costruire tutto ciò che la fantasia suggerisce, senza bisogno di usare la colla.
Per giocare con L'EcoloGioco® basta utilizzare una spugnetta umida sulla quale premere leggermente un mattoncino (o parte di esso), per un paio di secondi, prima di unirlo ad un altro o farlo aderire a cartone, vetro, legno, stoffa, ceramica ecc.

premere un mattoncino contro l'altro: rimarranno attaccati!
premere il mattoncino sulla spugnetta umida
solo nel punto che si vuole far aderire!



I mattoncini si possono tagliare per lungo, per largo, modellare a mani asciutte, schiacciare, strappare e, in molti casi, si possono anche recuperare per dar vita a nuove realizzazioni.



Con L'EcoloGioco® si possono trasformare in giocattoli, gran parte degli imballaggi altrimenti destinati ad essere gettati via. Riciclare è meglio che buttare, ma ri-usare è ancora meglio che riciclare!

Semplici scatole diventeranno così splendide casette colorate in cui far muovere i nuovi personaggi creati dai bambini combinando fantasia, materiali di recupero e mattoncini di EcoloGioco®.

L'EcoloGioco® è un gioco creativo, divertente, educativo, didattico e solidale.
Adatto ai bambini a partire dai 3 anni.

Sostiene progetti legati all'infanzia e promuove iniziative di numerose associazioni che operano per un mondo più equo e per un futuro a misura di bambino.



Tutorials per iniziare a costruire con L'EcoloGioco®





L'EcoloDò® è un preparato pre-dosato per pasta da modellare, pensato per genitori, nonni, educatori "pasticcioni" che amano la manualità, ma che hanno poco tempo o  faticano a trovare tutti gli ingredienti per preparare in casa la pasta di sale.

Una sola busta di Ecolodò permette di ottenere in pochi minuti mezzo chilo di pasta da modellare.

Basta aggiungere alla polvere, acqua e olio, e potremo divertirci insieme ai bambini fin dalla fase dell’impasto.

Gli ingredienti dell'EcoloDò sono totalmente alimentari: la base è costituita da tritello di grano biologico dell'azienda agricola LaFelicia.


L'impasto a base di tritello è molto piacevole al tatto, ha un bellissimo color biscotto e profuma di grano.

La pasta di sale ottenuta mescolando EcoloDò acqua e olio, può essere colorata con colori per dolci, così da mantenere l'atossicità per i bimbi più piccoli.





Una volta realizzati, gli oggetti possono essere lasciati asciugare all'aria o si possono mettere in forno a 50° finché non si saranno seccati.
A questo punto le formine di EcoloDò vi riserveranno un'ultima sorpresa: la presenza del tritello avrà dato agli oggetti una consistenza fantastica, sembreranno sculture di sabbia!!!





 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...