Noi & Contatti

Per informazioni e ordini:
349 168 44 20 (Stefania)
349 051 59 42 (Franco)


Chi siamo, cosa abbiamo fatto, cosa progettiamo




L'EcoLoco, il "luogo ecologico", nasce nel 2003 da un'idea di Franco Ferrario e di Stefania Lucarelli per coniugare ecologia e divertimento.
Franco è un esperto fitopreparatore e un appassionato educatore ambientale. Dopo una vita passata a Milano, sta ora realizzando in Romagna il sogno di diventare contadino, con la sua azienda agricola "La Felicia".
Stefania, laureata in sociologia, per anni si è occupata di parole e immagini come photoeditor per la Fototeca Storica Gilardi ed ora scrive in vari blog. Dal 2012 è anche la nuova titolare dell'EcoLoco.







Oltre a produrre l'EcoloGioco®  (i primi mattoncini di mais totalmente italiani) e l'EcoloDò (il bio-preparato per pasta da modellare) l'EcoLoco svolge laboratori sul gioco come strumento di crescita, attraverso il riciclo e il riuso creativo.



Nella convinzione che il diritto al gioco di un bimbo dipende dalla libertà dal bisogno della sua comunità, l'EcoLoco, con molte confezioni di "mattoncini di mais", sostiene progetti legati all'infanzia e promuove iniziative di numerose associazioni che operano per un mondo più equo e per un futuro a misura dei più piccoli.


"Mettendo in pratica la nostra idea di vita "ecologica", nel 2010 abbiamo abbandonato la città con i nostri due bimbi, per trasferirci in una vecchia cascina sull'appennino tosco-romagnolo, imparando da zero cosa significa vivere in campagna, investendo in un impianto fotovoltaico e ristrutturando pian piano alcune parti della casa per farne un agriturismo.
Se volete fare una gita, ci troverete al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a due passi dai tesori d'arte di Ravenna e di Firenze. Presto vi potremo accogliere nel nostro piccolo agriturismo immerso in un angolo di paradiso con un'autentica ospitalità rurale, per farvi assaporare la gustosa genuinità dei nostri prodotti da agricoltura biologica e passeggiare nel bosco. Senza dimenticare che, anche nei giorni di pioggia, il divertimento è assicurato grazie ai nostri specialissimi giochi ecologici!"

Franco&Stefania

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...